Via Riviera di Chiaia, divieto di sosta in vigore per 10 mesi: i tratti interessati


Napoli – In via Riviera di Chiaia, dal giorno 25 ottobre 2021 fino al giorno 25 agosto 2022, sarà istituito un dispositivo di circolazione temporaneo per consentire i lavori della Linea 6 della Metropolitana di Napoli-CDV Torretta.

Il dispositivo, che resterà in vigore 10 mesi, prevede che vengano attuati i seguenti provvedimenti in Riviera di Chiaia:

  • Sospendere la sosta regolamentata a tariffa oraria senza custodia (cd strisce blu) dal civ. 36 al civ. 57; 2. lo stallo di sosta riservato al Corpo Consolare della Repubblica di Lituania al civ. 39; 3. lo stallo riservato a persona diversamente abile contrassegno n. 53564 al civ. 50.
  • Istituire dal 25/10/2021 al 25/08/2022, in via Riviera di Chiaia il divieto di sosta e di fermata dal civ. 36 al civ. 57.
  • Delocalizzare, dal 25/10/2021 al 25/08/2022, al civ. 57 di via Riviera di Chiaia, nell’ambito delle aree di sosta regolamentata a tariffa oraria senza custodia, lo stallo riservato a persona diversamente abile contrassegno n. 53564 e, a seguire, lo stallo riservato al Corpo Consolare della Repubblica di Lituania, entrambi in posizione parallela al marciapiede.

Il dispositivo di circolazione temporaneo consentirà lo svolgimento dei lavori atti alla riqualificazione dell’area di Largo Torretta, annesso alla sistemazione esterna della Linea 6 della Metropolitana di Napoli. Il progetto, che ha recepito le istanze formulate dai cittadini del quartiere, è stato approvato il 2 settembre.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un’ampia isola pedonale, caratterizzata da aiuole a verde, nuovi elementi di arredo urbano, una nuova fermata autobus prospiciente via Giordano Bruno, nuovi stalli di sosta per motoveicoli e auto, nonché un nuovo impianto di illuminazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI