Alberto Angela a San Gregorio Armeno per la puntata di Natale su Napoli: di cosa parlerà


Alberto Angela tra le botteghe di San Gregorio Armeno. Il noto ed amato divulgatore, cittadino onorario di Napoli, ieri sera si aggirava nella strada dei presepi dove ha girato le riprese di “Stanotte a… Napoli”, la puntata speciale di Natale del format targato Rai. È stato fotografato e si è concesso ai selfie con bottegai e ammiratori; tra costoro Gabriele Casillo, presidente dell’associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno.

Stanotte a… Napoli con Alberto Angela: l’argomento della puntata

La trasmissione, che andrà in onda il 25 dicembre, parlerà delle tradizioni del Natale partenopeo, tra le quali spicca il Presepe Napoletano del ‘700 con i maestri che tramandano questa arte producendo a mano presepi e pastori. Molto spazio sarà riservato alle meraviglie di Napoli: le Catacombe di San Gennaro saranno protagoniste di un approfondimento, così come il Palazzo Reale.

Vedremo anche Giancarlo Giannini che interpreterà Re Carlo di Borbone, il quale ebbe il merito di far diventare Napoli una delle più grandi capitali d’Europa, promuovendo (tra le altre cose) la costruzione della Reggia di Caserta e di quelle di Capodimonte e Portici; l’edificazione del Teatro San Carlo; la realizzazione del Foro Carolino (l’odierna Piazza Dante); la costruzione dell’Albergo dei Poveri; la trasformazione di Palazzo Reale; l’avvio degli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano e molto altro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI