Terza dose, Costa: “Probabile somministrazione ai 50enni entro l’anno”


Pian piano il momento della terza somministrazione di vaccino anti-covid si sta avvicinando per tutta la popolazione italiana. Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha affermato che entro la fine del 2021 la terza dose potrebbe essere già estesa agli over 50.

Ad oggi abbiamo previsto la somministrazione della terza dose per gli over 60, ed è ragionevole pensare che già entro l’anno ci sia un’estensione della platea e io penso ai 50enni’‘. Queste le parole di Andrea Costa riportate dall’Ansa e pronunciate a margine della terza edizione dell’HSE Symposium (Health, Safety and Environment Symposium), che si svolge oggi e domani a Napoli.

Al momento, per la terza somministrazione di vaccino è stata data precedenza al personale sanitario e agli over 80. Il sottosegretario Costa ha sottolineato che la possibile estensione della terza dose ad altre fasce di popolazione “è una scelta che la politica fa sulla base di quelle che saranno le indicazioni scientifiche”.

Siamo in una fase in continua evoluzione, di studio, ma dobbiamo affrontare questo momento con serenità, con fiducia e rinnovando ogni giorno piena fiducia nei confronti della scienza perché se oggi stiamo uscendo dalla pandemia è perché la scienza ci ha messo a disposizione i vaccini: ciò che ci protegge dal covid non sono i tamponi ma sono i vaccini’’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI