METEO/ Nuovo impulso del ciclone Poppea: ancora temporali e crollo delle temperature


Prosegue l’ondata di maltempo in Campania che, stando alle previsioni meteo, nei prossimi giorni potrebbe fare i conti con un peggioramento del quadro climatico a causa dell’avanzata del ciclone Poppea che sembrerebbe non mollare la presa, rafforzato dall’arrivo di un nuovo vortice ciclonico.

Meteo, ciclone Poppea rafforzato da un nuovo vortice: ancora maltempo

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta meteo arancione per alcune zone che, in queste ultime ore, stanno facendo i conti con temporali e forte raffiche di vento. Eppure, stando alle stime del meteorologo Salvatore De Rosa de ‘Il meteo’, lo scenario meteorologico è destinato a rimanere invariato anche nei prossimi giorni. Almeno fino a venerdì, infatti, l’Italia sarà colpita da piogge e burrasche di vento.

Dopo un mercoledì burrascoso anche il giorno successivo, 4 novembre, trascorrerà all’insegna dell’instabilità soprattutto al Nordest e sulle aree tirreniche. Sull’arco alpino sono previste residue nevicate mentre le piogge si abbatteranno soprattutto su Campania, Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Veneto. I venti di burrasca soffieranno su entrambi i versanti, sia quello tirrenico che adriatico.

Da venerdì il quadro climatico sarà addirittura peggiore con l’arrivo di un nuovo vortice ciclonico alimentato da venti più freddi in arrivo dai quadranti orientali. L’ondata di maltempo riguarderà  ancora una volta gran parte del Sud e del Centro. Per l’intero arco della giornata sono previste piogge e temporali accompagnate da un vero e proprio crollo delle temperature.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI