Topolino celebra Napoli: arrivano le carte da gioco napoletane

carte napoletane topolinoDa ieri è arrivata in edicola un’edizione molto speciale di carte napoletane, quelle di Topolino. Non è la prima volta che Topolino celebra la città di Napoli, più volte messa in copertina – come successe per il Comicon del 2014. Oppure nel 2015 quando la copertina del numero speciale fu dedicata agli Scavi di Pompei.

Questa volta Topolino si è spinto oltre: in allegato a determinati numeri del famoso e storico fumetto, saranno disponibili le carte napoletane di Topolino.

Le carte riprendono quelle del nostro celebre gioco napoletano, ma questa volta ad accompagnare i semi ci saranno i protagonisti di Topolinia. I disegni sono realizzati dal partenopeo Blasco Pisapia.

Come di regola, saranno 40 le carte (10 carte per ogni seme) contenute nel mazzo e sarà disponibile anche un astuccio per contenerle. Il gadget napoletano sarà collezionabile con soli due numeri di Topolino.

Di preciso stiamo parlando di:

  • Topolino #3441, data di uscita 3 novembre 2021: 20 carte (bastoni e spade) + astuccio
  • Topolino #3442, data di uscita 10 novembre 2021: 20 carte (denari e coppe)

Le carte possono essere acquistate sia in edicola, si sul sito della Panini al prezzo di 4,65€ l’uno.

Un’occasione imperdibile per tutti i collezionisti del fumetto più famoso che ci sia ma soprattutto per gli amanti delle carte napoletane che non vorranno certamente lasciarsi sfuggire l’occasione di avere in casa un mazzo di carte cos’ì speciale.

Potrebbe anche interessarti