Ischia, casi di Covid in una scuola elementare: chiusa per sanificazione


Continuano ad aumentare i casi di coronavirus negli istituti scolastici. La scuola primaria Balsofiore di Ischia, facente parte dell’Istituto Comprensivo Forio 1, è stata chiusa per sanificazione nelle giornate di oggi e domani dopo che vi sono stati registrati alcuni casi di Covid. A comunicarlo è il dirigente scolastico tramite una nota pubblicata ieri sul sito della scuola:

Il Dirigente Scolastico, per motivi legati alla prevenzione del contagio da COVID-19, avendo avuto comunicazione dalla ASL di competenza di alcuni casi positivi, giovedì 11 e venerdì 12 novembre 2021 sospende le attività in presenza per sanificazione straordinaria.

Sarà attivata, pertanto, la modalità di DIDATTICA A DISTANZA dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per le tutte le classi. Si precisa che la comunicazione è valida solo per il plesso ‘Balsofiore’, mentre per gli altri plessi funzionerà tutto regolarmente. Le attività in presenza, riprenderanno regolarmente lunedì 15 novembre 2021“.

La scuola elementare Balsofiore di Forio d’Ischia ha dunque seguito le procedure stabilite dal Governo per la gestione dei contatti positivi. Di recente, il Ministero della Salute ha introdotto alcune novità al riguardo, legate soprattutto alla misura della quarantena: quest’ultima scatta per un’intera classe soltanto in presenza di almeno tre positività. In più sono previste regole differenti per gli alunni vaccinati e non vaccinati.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI