Asl Napoli 1, partono i sabati della prevenzione: vaccini, tamponi e visite gratis


L’Asl Napoli 1 dà il via a una straordinaria iniziativa: il 13 novembre partiranno i “sabati della prevenzione”, con visite gratuite in diversi ambiti e somministrazione dei vaccini anti-covid.

Sono numerosissimi i servizi offerti dai medici dell’Asl, che domani, sabato 13 novembre, saranno nella Villa Comunale di Ponticelli dalle 9:00 alle 13:00. Nello specifico, le donne potranno effettuare un PAP test/HPV test (per la fascia d’età 25-64 anni), una visita senologica o un’eco mammaria (donne fino ai 45 anni) e anche la prenotazione della mammografia (donne dai 45 ai 69 anni).

Sia gli uomini che le donne avranno la possibilità di ricevere gratuitamente il kit di prevenzione per i tumori del colon retto, che saranno consegnati ai pazienti nella fascia d’età 50-74 anni. I cittadini di tutte le età potranno sottoporsi sia al controllo dei nei che alla spirometria. Inoltre, durante il primo sabato della prevenzione si potranno ricevere i vaccini anti-covid ed effettuare tamponi gratis.

Anche Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl Napoli 1, stamattina ha ricordato del primo appuntamento dei sabati della prevenzione ai microfoni di Radio CRC. Verdoliva insiste soprattutto sulla necessità di somministrare i vaccini a chi non li ha ancora ricevuti: a Napoli mancano all’appello ben 200.000 adulti, un numero preoccupante in vista della quarta ondata di contagi ormai in atto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI