Giornata di prevenzione dei tumori al collo: visite gratuite all’ospedale Luigi Vanvitelli


Martedì 23 Novembre è una data da segnare sul calendario. Si tratta della prima Giornata Nazionale per la sensibilizzazione e prevenzione dei tumori al collo. La Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia cervico-facciale ha infatti indetto quest’anno una nuova giornata dedicata ai tumori al collo. Ed è proprio all’insegna della prevenzione e sensibilizzazione che su tutto il territorio nazionale si terranno manifestazioni e visite gratuite negli ospedali aderenti.

Giornata di prevenzione dei tumori al collo: l’Ospedale “Luigi Vanvitelli” aderisce all’iniziativa

In Campania, le visite si terranno nell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”. L’U.O.C. di Otorinolaringoiatria e della Chirurgia Cervico-Facciale dell’ospedale Vanvitelli ha infatti deciso di aderire alla giornata di sensibilizzazione offrendo ai cittadini una visita gratuita. Il 23 novembre 2021, ossia martedì prossimo, gli specialisti del reparto  della U.O.C eseguiranno visite specialistiche ORL ed indagini strumentali.

Le visite, dirette dal professore Gaetano Motta, si svolgeranno dalle ore 9:00 fino alle ore 14:00 presso l’Edificio 17 dell’azienda ospedaliera, in Via S. Pansini n°5. Le prestazioni, quindi, si terranno nell’Ambulatorio di Otorinolaringoiatria, sito al piano terra della struttura. Per poter partecipare alle visite, i cittadini dovranno effettuare una prenotazione inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica orl.vanvitelli@gmail.com. In tale email, bisognerà indicare i propri contatti e la sintomatologia. I cittadini che hanno effettuato la prenotazione saranno in seguito contattati dalla Struttura per fissare l’appuntamento

Nel caso non tutte le richieste potranno esser eseguite durante il giorno 23 novembre, le visite saranno programmate nei giorni successive. Ovviamente, le prestazioni mediche che i cittadini riceveranno saranno eseguite nel rispetto delle norme anti-covid attualmente esistenti e stabilite.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI