Pos Mobili: tutti i vantaggi per ristoranti e locali


Chi inizia un’attività nel settore della ristorazione e in generale, in quello ricettivo, ha bisogno di una specifica metodologia di pagamento in digitale. Infatti, sia nei ristoranti che anche negli altri locali, cercare di tenere sotto controllo le spese relative ai pagamenti digitali talvolta, non è facile. Ecco perché, bisogna scegliere il tipo di POS giusto che può aiutare a garantire i pagamenti elettronici nei ristoranti, in maniera comoda, facile e veloce. Vediamo quali sono i migliori dispositivi POS che sono consigliati per i locali e per i ristoranti. Scopriamo anche insieme come fare per scegliere il lettore carte più adatto alle vostre esigenze.

I migliori POS per i ristoranti e locali

Il POS mobile rappresenta la soluzione migliore per i ristoranti e locali. Infatti, grazie a questo sistema wireless si ha la possibilità di far pagare i clienti direttamente al tavolo, in modo tale da evitare assembramenti all’ingresso del ristorante. Si favorisce anche la velocità del pagamento col digitale quando si fanno le consegne a domicilio. Il POS portatile è una tipologia di lettore che funziona con la rete WiFi. Questo POS wireless riesce a fornire indicazioni e dati a distanza senza l’ingombro dei fili. In commercio vi sono diverse tipologie di POS portatili tra cui è possibile scegliere. Tra quelli migliori e più economici vi sono i POS WiFi di SumUp. Questi POS sono pratici, economici, veloci da usare e non hanno costi fissi. Inoltre, la spesa per il loro mantenimento si calcola semplicemente tenendo conto della commissione che è pari all’1,95% sul transato. Poi non bisogna pagare nient’altro e soprattutto, non si hanno vincoli di alcun tipo.

I pagamenti contactless e il boom dei saldi via link

Nei ristoranti e nei locali di ogni genere, è arrivato un vero e proprio boom dei pagamenti contactless: ci riferiamo ai pagamenti che vengono fatti senza inserire il PIN. Sono sempre di più coloro che scelgono questo modo per concludere un pagamento. Attualmente i pagamenti contactless sono possibili solo fino al limite massimo di 25 euro. Gli utenti però li adorano perché garantiscono di saldare il conto senza dover fare troppi passaggi e soprattutto, senza avere alcun tipo di contatto. È anche possibile poi, inserire la mancia attraverso il POS bancomat. SumUp infatti, con i suoi POS mobile mette anche questa opzione a disposizione. Oltre a tale sistema che è diventato molto diffuso tra i giovani e meno giovani, anche i pagamenti via Link sono una realtà ideale per le attività culinarie, i locali e i ristoranti. Infatti, ad esempio, per le consegne a domicilio, tantissime aziende del settore food e drink scelgono proprio l’opzione del pagamento via link per far concludere un acquisto senza stress.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI