Santa Maria Capua Vetere, focolaio di covid in 10 classi: sindaco chiude la scuola


Nel pieno della quarta ondata, le scuole restano ancora tra i luoghi più colpiti dal coronavirus. Anche nell’Istituto Comprensivo “Principe di Piemonte” di Santa Maria Capua Vetere è scoppiato un focolaio di covid, tanto da spingere il sindaco Antonio Mirra a chiudere la scuola per 10 giorni.

Lunedì 15 novembre l’Istituto aveva comunicato l’individuazione del primo caso positivo in una classe delle medie, per la quale era stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza. Nello stesso giorno è stata disposta la DaD anche per sette classi della scuola primaria, dopo che un docente era risultato positivo al covid-19, e come da prassi gli alunni di quattro classi sono stati sottoposti a tampone.

Adesso, dato il focolaio di covid che ha interessato diverse classi della scuola, il sindaco di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la chiusura dell’istituto per 10 giorni con apposita ordinanza. Questa la comunicazione sulla pagina Facebook del Comune:

Visto l’elevato numero di contagi che interessa 10 classi, sentita la Dirigente scolastica e letta la richiesta formulata dall’UOPC dell’Asl, il Sindaco Antonio Mirra sta disponendo la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutto il plesso ‘Principe di Piemonte – Raffaele Perla’ di via Grandi a partire da domani 18 novembre e fino al giorno 28 novembre 2021“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI