Asl Napoli 3 Sud, tornano gli appuntamenti gratuiti dedicati alla salute: il calendario città per città


Tornano gli appuntamenti dedicati alla salute organizzati dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con le amministrazioni comunali. Partiti domenica scorsa, 21 novembre, si continuerà per tutto il mese e per il prossimo dicembre. Gli eventi prendono il nome di Pienz ‘a salute e l’obiettivo è recuperare il tempo perso in termini di attività di prevenzione e di screening che hanno subito un rallentamento a causa del Covid 19.

ASL NAPOLI 3 SUD, TORNANO GLI APPUNTAMENTI DEDICATI ALLA SALUTE

Incontri tra la sanità pubblica e cittadini che spingono ancora di più sull’acceleratore della prevenzione nella convinzione che, oltre il covid, è assolutamente necessario recuperare le normali attività con controlli efficaci ed individuazione precoce delle principali patologie. Per il calendario completo e tutte le informazioni basta andare sul sito dell’asp Napoli 3 Sud, sulla pagina Facebook o contattare il numero 081.9633169. In tutti i comuni i mezzi allestiti dall’Asl Napoli 3 Sud saranno operativi dalle 9:00 alle 18:00.

Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto (50-74 anni) con consegna del kit, del Pap test (25-29 anni), test hpvd dna (30-64 anni), prenotazione mammografia (45-69 anni). Approfondimenti informativi su donazione degli organi e del sangue, gravidanze e del parto, programma di sostegno domiciliare per le neomamme (home visiting), tutte le informazione su i primi 1.000 giorni di vita dei bambini.
Per nessuna delle prestazioni occorre la ricetta e la prenotazione.

TORRE DEL GRECO: L’APPUNTAMENTO

Giovedì’ 25 Novembre, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 in via Alcide de Gasperi – all’interno del parcheggio – sarà possibile per le donne dai 25 ai 29 anni effettuare Pap Test, per le donne dai 30 ai 64 anni sarà possibile effettuare Pap Test HPV DNA, per le donne invece dai 45 ai 69 anni sarà possibile effettuare prenotazione di mammografia, e ancora, per uomini e donne dai 50 ai 74 anni, sarà possibile ritirare il Kit per l’esame al colon retto.

Un’ opportunità bella – le parole dell’assessore Antonella Espositoed anche importante, quella che in forma gratuita è offerta alla nostra collettività e che l’Amministrazione comunale ha sponsorizzato con determinazione. La prevenzione è una fase importantissima nel contrasto all’insorgere di patologie, purtroppo oggi, particolarmente diffuse. Il mio invito, pertanto, ai cittadini torresi, è quello di usufruire al meglio di questa iniziativa, e, secondo le proprie esigenze, effettuare i controlli più opportuni. Il rispetto della propria salute è innanzitutto rispetto per se stessi”.

POMPEI

LETTERE

SAN VITALIANO

SANT’ANTONIO ABATE

POMIGLIANO D’ARCO

CERCOLA

OTTAVIANO

CASOLA DI NAPOLI

MARIGLIANO

PIMONTE

VOLLA


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI