Allerta meteo in Campania, chiuse le scuole e i parchi di molti comuni in Campania


Domani 27 novembre 2021 molte scuole in Campania saranno chiuse a causa dell’allerta meteo arancione disposta dalla Protezione Civile.

I sindaci di Pozzuoli e Monte di Procida, Portici e Somma Vesuviana, Nocera Inferiore, nella provincia di Salerno hanno disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, del territorio, a causa dei temporali e del forte vento previsti per la giornata di domani.

In considerazione dell’allerta meteo di colore arancione emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania, ho disposto per domani, sabato 27 novembre, la chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private” ha fatto sapere Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli.

Ho appena firmato una nuova ordinanza per la chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado insistenti sul territorio comunale per la giornata di domani, sabato 27 novembre” ha invece scritto Peppe Pugliese, sindaco di Monte di Procida.

Domani per allerta Meteo, chiusura di tutte le scuole statali e private di ogni ordine e grado sul territorio di Somma Vesuviana” ha scritto il sindaco Salvatore Di Sarno.

Cari concittadini, in relazione al bollettino metereologico diramato dalla Protezione Civile regionale e in base alle previsioni dell’Areonautica Militare, domani, nell’area vesuviana, sono previsti temporali, accompagnati da forti raffiche di vento.
Pertanto, come in alcuni comuni del Vesuviano, resteranno chiusi gli istituti superiori, gli asili nido, compresi quelli privati e le scuole paritarie.
Per tutelare l’incolumità dei cittadini,resteranno chiusi anche il cimitero e i parchi urbani.
A tutti va comunque la raccomandazione di prestare la massima attenzione“, ha scritto Giorgio Zinno, primo cittadino di San Giorgio a Cremano.

La Protezione Civile Regionale ha emanato un peggioramento dell’allerta meteo arancione a partire dalle ore 18.00 di oggi venerdì 26 novembre e fino alle ore 18.00 di domani sabato 27 novembre 2021.
Previsti pioggia, temporali e forte vento. A tal proposito ho deciso di chiudere, per la giornata del 27 novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private del territorio comunale, se svolgono attività scolastica di sabato, i parchi pubblici e il cimitero comunale”, ha detto Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

Allerta meteo arancione in Campania per il 27 novembre 2021

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato oggi un’allerta meteo di colore arancione prevista a partire dalle ore 18 di oggi e fino alle ore 18 di domani, sabato 27 novembre. Sono previsti i seguenti fenomeni: “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI