Concerto di Capodanno a Napoli, se i contagi aumentano sarà registrato e mandato in onda


Il concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito si farà, ma se i contagi da covid continueranno ad aumentare ci sarà la possibilità di mandarlo in onda senza pubblico. Questo è quanto riportato da La Repubblica a proposito degli eventi in programma a Napoli per il Capodanno 2022.

Il progetto per il concerto sarà presentato alla Regione, che finanzierà la festa della notte di San Silvestro organizzata dal Comune. In programma uno spettacolo tutto dedicato alla canzone napoletana dal titolo “Passione”, ispirato all’omonimo film di John Turturro. A esibirsi in Piazza del Plebiscito potrebbero esserci anche alcuni ospiti di rilievo nazionale.

La cifra da investire per il concerto si aggira intorno ai 230mila euro, mentre per le restrizioni anti-covid si calcolano circa 25mila euro. In Piazza del Plebiscito saranno ammessi solo posti a sedere, opportunamente distanziati, per un totale di circa 6mila sedie. Ed è proprio l’incognita della pandemia a preoccupare la Regione e il Comune, in quanto potrebbe impedire di svolgere in sicurezza anche gli eventi all’aperto.

Per questo motivo, nella delibera che sarà presentata alla giunta regionale nelle prossime ore dovrebbe essere inserita una “clausola”: se il concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito dovesse saltare causa Covid, è già previsto che sarà registrato e mandato in onda, probabilmente in TV.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI