Covid, morto il parroco casertano Emilio Tamburrino. Il cordoglio social: “In Paradiso ti accolgano angeli e santi”

Parrocchia San Pietro Apostolo - Parete


Non ce l’ha fatta Don Emilio Tamburrino, sacerdote della parrocchia della chiesa San Pietro Apostolo a Parete (in provincia di Caserta), che aveva contratto il covid a novembre. Le sue condizioni erano subito apparse gravi al punto da spingere i medici a ricoverarlo presso il Cotugno.

COVID, MORTO DON EMILIO: ERA PARROCO DI PARETE

L’annuncio del suo decesso è avvenuto via social. A comunicarlo è stata la parrocchia:

Don Emilio è tornato alla Casa del Padre. Preghiamo per lui e con lui“.

Anche il suo amico, Don Maurizio Patriciello, che nei giorni scorsi aveva lanciato ai fedeli un appello affinché pregassero per lui gli ha dedicato un messaggio:

Don Emilio Tamburrino è morto. Il covid ha mietuto un’altra vittima. Il signore ti abbia in gloria, caro Emilio. In Paradiso ti accolgano gli angeli e i santi“.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social:

Voglio ricordarti così, sempre apprensivo, ma di poche parole… “Forza e coraggio dicevi sempre, la nostra vita deve essere un cammino costante ed essere costanti e non come pula che il vento disperde.” Ora sei in braccio a Gesù il tuo amato, e tra le braccia di Maria SS. Ti voglio bene.. Sappi che hai il compito ora di aiutarci ad entrare in paradiso… A presto don Emilio Tamburrino. L’eterno riposo dona Lui, o Signore, e splenda ad Lui la luce perpetua. Riposi in pace.
Amen“.

Scrive la Chiesa di Aversa:

Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio.” (Sap.3,1). Il caro don Emilio Tamburrino oggi è tornato alla casa del Padre. La Chiesa diocesana si stringe con affetto e cordoglio attorno alla sua famiglia e alla comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo che ha sempre servito. Il Signore ricompenserà il suo servo Fedele“.

CI ASSOCIAMO AL DOLORE DELLA DIOCESI DI AVERSA- DELLA COMUNITÀ DI PARETE E DELLA FAMIGLIA PER LA DIPARTITA DEL MOLT. REV. PROF. DON EMILIO TAMBURRINO che oggi è tornato alla casa del Padre. La Chiesa diocesana si stringe con affetto e cordoglio attorno alla sua famiglia e alla comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo che ha sempre servito. Il Signore ricompenserà il suo servo Fedele. Riposa in pace“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI