Focolaio di Covid in una scuola di Capri: 24 positivi, studenti e personale scolastico in quarantena

Scuola


Focolaio di Covid in una scuola di Capri, dove sono stati riscontrati 24 positivi su 50 tamponi effettuati. Lo comunica l’Asl Napoli 1 Centro, la quale riferisce dell’attività di controllo effettuata in osservanza delle linee guida fornite dal Ministero della Salute. È stata disposta la quarantena per tutti gli studenti e personale scolastico già tamponati.

Focolaio di coronavirus in una scuola di Capri: il comunicato dell’Asl

“Nel corso dei normali controlli che l’ASL Napoli 1 Centro porta avanti nelle scuole che insistono sul proprio territorio di competenza, così come previsto delle Linee Guida di cui alle Circolari Ministero Salute / Ministero Istruzione e gli indirizzi regionali, è emersa presso l’Istituto Ippolito Nievo di Capri un’alta concentrazione di soggetti positivi (studenti e personale scolastico). In particolare il numero dei positivi rispetto ai tamponi effettuati è di 24 su 50 nell’ambito di una prima attività svolta nella giornata di ieri. Di conseguenza l’ASL Napoli 1 Centro, attraverso il Dipartimento di Prevenzione e unitamente al Sindaco di Capri e al dirigente scolastico dell’Istituto interessato, ha provveduto a disporre la quarantena per tutti gli studenti e personale scolastico già tamponati. Nella giornata di domani proseguiranno le attività per l’esecuzione di tamponi molecolari con metodica in PCR per tutti gli altri soggetti interessati”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI