David LaChapelle innamorato di Napoli: “Una città emozionante, un luogo speciale”


David LaChapelle, artista e fotografo americano conosciuto in tutto il mondo, giunto a Napoli, in occasione della mostra che da domani sarà allestita all’interno della Cappella Palatina del Maschio Angioino, ha espresso il suo amore per la città.

David LaChapelle: “Napoli è una città emozionante e vibrante in ogni angolo”

L’esposizione, presentata oggi in presenza del sindaco Gaetano Manfredi, ripercorrerà l’intera carriera dell’artista attraverso 40 pezzi esposti, offrendo anche una selezione di opere inedite. Uno dei progetti più intimi del suo percorso artistico che avrà come protagonista proprio la città di Napoli.

Un luogo esaltato dall’artista stesso che, come rende noto l’Ansa, ha palesato la sua ammirazione per questa città, energica e vivace proprio come le sue opere ma anche sede di un enorme patrimonio culturale: “Per me è un onore esibire qui. Napoli è una città emozionante, vibrante in ogni suo angolo e in cui c’è tanta spiritualità e tanta forza”.

In un’intervista rilasciata alla giornalista Francesca Molteni, de ‘La Repubblica’, ha aggiunto: “Non conosco bene la città. Ci sono stato solo una notte quando avevo 20 anni e l’ho davvero adorata. Sono felice di esporre le mie immagini in questo luogo speciale, è una grande emozione essere presente in questa città”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI