Napoli, attentato di camorra con bomba ad un panificio del Vasto: 2 arresti


Napoli, attentato dinamitardo ad un panificio del Vasto. Carabinieri eseguono 2 misure cautelari Per delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, si comunica quanto segue.

Napoli, attentato di camorra ad un panificio del Vasto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, al termine di attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, hanno posto in esecuzione ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di R. G. e D. M. C., ritenuti gravemente indiziati dei reati di detenzione e porto in luogo pubblico di esplosivi e danneggiamento, con l’aggravante del metodo mafioso.

L’indagine nasce a seguito del danneggiamento dell’attività commerciale denominata “Sfizi di Pane Marigliano”, ubicata al civico 77 di via Ferrara, in Napoli, verificatosi alle ore 03:30 del 20.04.2020, conseguente alla deflagrazione di un ordigno esplosivo rudimentale collocato presso il suddetto esercizio.

La visione delle immagini estrapolate dai diversi sistemi di video sorveglianza presenti in zona consentiva di individuare l’autovettura utilizzata dagli autori dell’episodio delittuoso e ricostruire l’intero tragitto percorso sia per arrivare in prossimità del panificio sia per allontanarsi dal luogo dell’attentato.

Gli occupanti venivano identificati anche grazie al fatto che, poche ore prima, erano stati controllati e sanzionati per il mancato rispetto della normativa anti Covid nel Comune di Pomigliano D’Arco mentre viaggiavano insieme a bordo della autovettura ripresa dai sistemi di videosorveglianza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI