Covid, Bassetti mostra i polmoni dei non vaccinati: “La fame d’aria non si augura a nessuno”


Il professor Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, ha diffuso le immagini dei polmoni dei soggetti affetti da covid e non vaccinati invitando la popolazione ad aderire alla campagna vaccinale.

Bassetti mostra le immagini dei polmoni dei pazienti covid

“Ecco le immagini tc di giovani 50-60enni non vaccinati con la polmonite da covid arrivate nei nostri reparti negli ultimi 10 giorni. Dove c’è bianco anziché nero i polmoni non scambiano ossigeno. Si ha così la cosiddetta fame d’aria che non si può e non si deve augurare a nessuno, neanche al peggior nemico” – ha spiegato.

Punta, poi, il dito contro chi diffonde informazioni allarmanti circa la pericolosità dei vaccini: “Mi rivolgo a giornalisti, politici e predicatori vari che, occupando stabilmente la comunicazione contro il beneficio dei vaccini, pensano di avere la verità in tasca (e non solo). Cosa volete dire oggi a queste persone in fin di vita anche per colpa vostra?”

Il dottor Bassetti più volte si è appellato ai cosiddetti non vax sottolineando l’importanza della vaccinazione anti-covid. Pochi mesi fa ha diffuso l’appello di Vincenzo, un paziente di origini napoletane ricoverato per covid che soltanto a seguito della riscontrata positività si è discostato dalle posizioni di chi rifiuta la somministrazione.

“Posso dirvi solo una cosa, dal più profondo del cuore, da quello che io ho visto nella rianimazione: vaccinatevi! Vaccinatevi perché il covid esiste ed è bruttissimo. Non fate come me che ho sbagliato” – queste le parole del paziente pronunciate dal suo letto d’ospedale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI