A Portici nasce ‘L’albero della Gentilezza’: anche i bambini bisognosi riceveranno il regalo di Natale


Con l’arrivo delle festività natalizie si moltiplicano le iniziative solidali avviate dalle amministrazioni comunali e sostenute dai cittadini, come successo a Portici dove è partita l’iniziativa ‘L’Albero della gentilezza’ per permettere anche ai bambini più bisognosi di ricevere il proprio regalo.

A Portici parte ‘L’albero della gentilezza’: anche i bambini bisognosi riceveranno un regalo di Natale

In molti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa lanciata dall’Assessorato alla Gentilezza recandosi presso il già attivo ‘Angolo del Dono’ per donare giochi e vestiti nuovi, regalando così un sorriso anche a chi è meno fortunato. Fin da subito si è attivata una grande catena di solidarietà che ha permesso, in poco tempo, di collocare sotto l’albero, allestito per l’occasione, moltissimi doni.

Fino al 22 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13:00, sarà possibile recarsi presso il centro sito in via Salute 45 e ritirare un dono per i bambini che vivono situazioni di disagio. Di qui la gioia del sindaco Enzo Cuomo: “Grazie alle tantissime donazioni dei cittadini porticesi molti bambini della nostra città riceveranno un regalo per Natale donato da persone dal cuore grande”.

“Ci sono tantissimi giocattoli che aspettano le mamme e i papà di Portici e che sicuramente porteranno un po’ di gioia nelle loro famiglie. Ancora una volta la nostra comunità ha dimostrato di essere generosa e pronta ad aiutare chi ne ha bisogno” – ha concluso.

Soltanto pochi giorni fa una simile iniziativa era stata lanciata dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che aveva accolto l’appello di Anna, la piccola cittadina che aveva espresso il desiderio di donare i suoi giocattoli ai suoi coetanei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI