Orgoglio partenopeo: il dott. Cerchione è nel team degli oncologi migliori al mondo


Il dottor Claudio Cerchione, originario di Napoli e già riconosciuto come uno degli ematologi migliori al mondo, ha ottenuto un nuovo e importante riconoscimento: è stato nominato dall’EMA, Agenzia Europea del Farmaco, membro dello ‘Scientific Advisory group of Oncology’.

Il dottor Claudio Cerchione nominato dall’Ema come membro dello ‘Scientific Advisory group of Oncology’

Il dottor Cerchione fa parte dell’equipe di Ematologia dell’IRST ‘Dino Amadori’ IRCCS, è presidente e fondatore della società ‘Society of Hematologic Oncology Italy’ ed è l’ambasciatore in Italia dell’MD Anderson Cancer Center di Houston.

Ora è entrato a far parte anche del team di consulenti che garantisce la valutazione scientifica, la supervisione e il controllo della sicurezza dei medicinali per uso umano. Il gruppo si compone dei più grandi esperti europei selezionati sulla base delle loro competenze specifiche.

Di qui la soddisfazione del medico: “Sicuramente si tratta di un importante riconoscimento per la carriera di un clinico ricercatore, è una soddisfazione professionale enorme entrare a far parte di un board così prestigioso, circondato da colleghi tra i maggiori esperti mondiali nel campo dell’oncologia ed ematologia”.

“Mi sono già messo a disposizione dell’EMA effettuando alcuni incontri per la validazione di farmaci, e darò il mio massimo contributo per il board, con l’obiettivo principale di aiutare i nostri pazienti a poter beneficiare delle migliori cure il prima possibile”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI