Dalma Maradona innamorata di Napoli: “Papà me ne parlava sempre. Amo questa gente”


Seguendo le orme di suo padre, Dalma Maradona ha espresso l’amore che prova per la città di Napoli che ha riservato per lei lo stesso calore e l’affetto smisurato che ancora oggi, a un anno dalla morte, accompagna il grande Diego.

Dalma Maradona su Napoli: “Sono pazza di questa gente”

Dalma è giunta a Napoli per le riprese di ‘La Hija de Dios’, un docufilm che ripercorrerà la vita di Diego e i luoghi simbolo della sua carriera. Alla città partenopea, dunque, spetta un ruolo da protagonista non solo per i successi del ‘Dios’ con la maglia azzurra ma anche per il rapporto speciale che lo legava a questa terra.

La stessa Dalma si è detta innamorata di Napoli e dei napoletani proprio come loro lo sono di suo padre: “La gente era pazza di mio padre e io ora sono pazza di questa gente. Non mi stupisce che papà fosse legato a questa terra. Quando ero bambina mi parlava sempre di Napoli, dei napoletani, di questa terra magnifica che lo aveva accolto come un figlio” – ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Bruno Majorano de ‘Il mattino’.

Ai tempi della Napoli di Maradona lei era così piccola da non ricordare quasi nulla ma rivela: “Ricordo solo il grande amore che questo popolo aveva per papà. Un amore così carnale che io stessa all’inizio ne ero molto gelosa. Gelosa del fatto che tutti lo volessero”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI