Il quadro della Beata Vergine Maria del S. Rosario di Pompei arriva all’Ospedale dei Colli

madonna di pompei quadro


E’ un programma molto intenso quello che caratterizza il Santuario di Pompei per il periodo di Natale. Il quadro pellegrino della Beata Vergine Maria del S. Rosario sarà infatti esposto in uno degli ospedali che in questi mesi ha maggiormente gestito l’emergenza covid: l’Azienda Ospedaliera dei Colli.

IL QUADRO DELLA VERGINE MARIA DEL ROSARIO DI POMPEI ARRIVA ALL’OSPEDALE DEI COLLI

A comunicarlo è la stessa struttura in un post su Facebook che spiega come in programma il 18 dicembre c’è anche la messa dell’arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia:

Oggi e domani l’Azienda Ospedaliera dei Colli ospiterà il quadro pellegrino della Beata Vergine Maria del S. Rosario di Pompei. L’effigie, questa mattina, dopo un passaggio presso il piazzale del Presidio Ospedaliero CTO alle ore 9 e del piazzale dell’Ospedale Cotugno, alle ore 9,30, arriverà alle ore 10 al Monaldi e sarà esposta presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso dell’Ospedale dove rimarrà fino a Domani.
Oggi, alle ore 11, è prevista la concelebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Tommaso Caputo, arcivescovo prelato di Pompei, mentre il 18 dicembre, sempre alle 11, è atteso monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli“.

Questo invece il programma per il 18 dicembre:

Sabato 18 dicembre, alle ore 20, il Complesso bandistico “Bartolo Longo-Città di Pompei”, diretto dal Maestro Francesco Federico, si esibirà in Santuario nel tradizionale concerto di Natale. Com’è noto, secondo le norme in vigore, per assistere ai concerti, anche in chiesa, è necessario il green pass ottenuto con vaccinazione o guarigione. Non occorre, invece, il green pass per partecipare alla Santa Messa e ai momenti di preghiera. Si continua a raccomandare a tutti il rispetto delle misure sanitarie, dal distanziamento interpersonale all’uso della mascherina“.

 

IL RITO DEL BACIO DEL QUADRO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI