De Luca: “Sarò presidente a lungo. Per i prossimi 20 anni potete stare tranquilli”


Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della seduta del Consiglio regionale, è tornato a parlare del suo mandato annunciando, in maniera ironica, che sarà a capo della Regione ancora a lungo.

De Luca sul suo mandato: “Sarò presidente a lungo”

Parlando della situazione finanziaria del territorio ha dichiarato: “Abbiamo 600 milioni di euro di debiti che paghiamo per il decennio degli anni 90. Le risorse libere della Campania sono soltanto 2 miliardi. Una discussione concreta su dove dobbiamo tagliare non è avvenuta”.

“Abbiamo fatto un lavoro importante di risanamento del bilancio e contenimento del debito. C’è una generazione di cittadini campani e napoletani che dovranno pagare debiti fino al 2034. Fino a quando ci starò io, e ci starò a lungo, non succederà quindi per i prossimi 20 anni più o meno state tranquilli. Non succederà, non lascerò un euro di debito a chi verrà dopo di noi”.

Già la scorsa estate il Presidente aveva fatto sapere di essere intenzionato ad emanare una legge ad hoc per poter rimanere alla guida della Regione, aprendo ad un futuro terzo mandato come Governatore della Campania. Nel corso della seduta, inoltre, ha colto l’occasione per fare il punto sulla situazione covid sottolineando l’avanzata della variante Omicron e il rischio per la Campania di finire in zona arancione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI