‘Terrone’ a Milano organizza bus gratis per fuorisede: torneranno a casa per Natale


Torna l’iniziativa del ‘Pullman solidale’, lanciata da Stefano Maiolica sul sito e i social di ‘Un terrone a Milano’, che offrirà ad 87 fuorisede meridionali un biglietto gratis per affrontare il viaggio fino al Sud e trascorrere il Natale con i propri familiari.

Torna il ‘Pullman solidale’:  87 fuorisede ricevono un biglietto gratis per tornare al Sud

Il bus partirà domani, 22 dicembre 2021, alle ore 19:00 dalla stazione di Milano Centrale e farà tappa a Bologna, Napoli, Salerno, Lecce, Cosenza e Catania. Si tratta di un modo per aiutare coloro che non possono sostenere gli elevati costi del trasporto e che, spesso, per questo motivo, rinunciano alla possibilità di trascorrere le feste a casa propria.

“Tutto questo è possibile grazie ai miei fantastici sponsor Zentiva e Cioccolatini Italiani che hanno deciso di credere nel progetto e di regalare il Natale a tantissime famiglie. Oltre a pagare tutte le spese del viaggio si impegneranno a riempirci di regali e sorprese” – spiega Maiolica.

Il percorso, infatti, sarà allietato dalle esibizioni di diversi artisti oltre ad intrattenere gli ospiti con diverse attività e buon cibo. Un viaggio solidale che a sua volta sposa un’altra lodevole causa: “Sono felice di annunciare che anche Lilt Milano (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) sarà il nostro charity partner e insieme raccoglieremo, durante tutto il viaggio, dei fondi per finanziare un viaggio molto più importante: quello dei pazienti oncologici e delle loro famiglie che rientrano a casa dopo aver seguito le cure nelle strutture di Milano, Monza e altre province” -continua.

L’iniziativa era già stata lanciata nel 2019, prima dell’avvento dell’emergenza covid, riscuotendo grande successo. Anche il quell’occasione diverse famiglie, costrette alla lontananza essenzialmente per motivi lavorativi, riuscirono a ricongiungersi per le festività natalizie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI