Il cane più bello d’Europa è napoletano: vince il mastino Stallone


Si chiama Stallone ed ha 24 mesi il mastino napoletano, di proprietà dell’allevamento del Nolano di Scisciano, che ha trionfato all’European Dog Show 2021 di Budapest conquistando il titolo di ‘best of breed’ premiando, dunque, il miglior esemplare di razza.

Stallone, il mastino napoletano di Scisciano trionfa all’European Dog Show 2021

Un motivo d’orgoglio per l’allevamento di mastini del Nolano fondato da Michele De Falco Iovane nel 1960 che ha già conquistato diversi titoli nazionali e mondiali. Con il trionfo a Budapest si guadagna anche l’ambito titolo europeo che colloca Stallone sul podio delle eccellenze.

“Stallone 24 mesi, campione europeo 2021, migliore di razza a Budapest. Il Nolano sul tetto dell’Europa. Grazie alla giudice specialista Spiriev Andrea. Questa vittoria la dedichiamo alla nostra famiglia, alle persone che ci seguono, ai sacrifici e soprattutto al grande nonno Michele che ci veglia sempre. Scisciano conquista l’Europa” – si legge sui social dell’allevamento vincitore che ha celebrato la vittoria postando diversi scatti della premiazione.

Alla competizione europea, conclusasi il 31 dicembre del 2021, hanno partecipati esemplari giunti dai diversi Paesi membri e qualcuno derivante da qualche territorio extra europeo. Ad incoronare Stallone come ‘best of breed’, facendo trionfare la magnifica razza del mastino napoletano, è stata Andrea Spiriev, giudice ungherese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI