De Luca e Manfredi ricordano David Sassoli: “L’Italia perde un riferimento importante”


La notizia della scomparsa di David Sassoli ha lasciato tutti senza parole. Il giornalista e attuale presidente del Parlamento Europeo è morto a seguito del sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Lo scorso mese aveva avuto una polmonite causata da legionella.

MORTE DAVID SASSOLI, IL CORDOGLIO DI DE LUCA E MANFREDI

Tantissimi i messaggi di cordoglio per un uomo che aveva portato in alto il nome dell’Italia. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, affida a Facebook un suo ricordo:

Profondo cordoglio e tanta commozione per la scomparsa di David Sassoli. L’Italia perde un riferimento importante, che ha saputo guidare in maniera autorevole il Parlamento europeo in anni incerti e difficili. È stato un convinto europeista, molto attento al dialogo con le giovani generazioni. Lo ricordiamo anche come un grande professionista dell’informazione, tra i volti più noti del Tg1, sempre libero e autonomo. Le nostre condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i suoi cari“.

Queste invece le parole del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi:

Ci addolora la scomparsa di David Sassoli. Un presidente di grande valore, un convinto europeista, un uomo al servizio delle Istituzioni. Gli siamo profondamente riconoscenti per aver avviato quel processo di integrazione volto a cambiare l’Ue per renderla sempre più capace di dare risposte vere alle preoccupazioni dei cittadini. La sua difesa dei nostri valori fondanti di libertà, dignità e solidarietà guidi sempre il cammino europeo. A nome della città di Napoli, esprimo vicinanza e cordoglio ai suoi familiari”.

David Sassoli era solito trascorrere anche le vacanze a Baia Domizia, un legame con la Campania che è stato ribadito nei messaggi di De Luca e Manfredi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI