Sospesi ricoveri e interventi nel Napoletano: troppi contagi, medici impegnati col Covid


L’Asl Napoli 3 ha sospeso, a partire da oggi 11 gennaio 2022, le attività di ricovero programmato, sia mediche che chirurgiche, presso tutte le strutture ospedaliere aziendali. In una nota la direzione strategica afferma che la causa è da ravvisarsi nella “attuale situazione pandemica caratterizzata da elevati picchi di contagio”.

LEGGI ANCHE – Vaccino, obbligo di prenotazione per l’Asl Napoli 3

“L’obiettivo – si legge – è consentire una rapida ottimizzazione dell’organizzazione ospedaliera per fronteggiare l’emergenza in modo da impegnare il personale sanitario, in via prioritaria, per la gestione dei pazienti covid. Lo stop non riguarda le patologie oncologiche, ematologiche, ostetriche, dialitiche e quelle la cui sospensione potrebbe determinare pericolo di vita per il paziente”.

Violato il sito dell’Asl Napoli 3

Non finiscono qui i problemi per l’Asl Napoli 3, il cui sito è stato violato nei giorni scorsi ed ancora non è stato ripristinato correttamente: “L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud è spiacente di comunicare alla propria utenza che i servizi forniti potrebbero subire delle limitazioni a causa di una violazione dei sistemi informatici subita nei giorni scorsi. La Direzione strategica informa l’utenza che si sta lavorando senza sosta per il superamento dei disservizi causati e per ripristinare al più presto e pienamente ogni attività offerta al cittadino. L’evento dannoso è già stato portato a conoscenza delle autorità competenti. Al fine di garantire tutta l’operatività possibile, l’Azienda provvederà nei giorni che seguono a pubblicare ulteriori comunicazioni, riportanti modalità alternative di fruizione dei servizi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI