Notre Dame de Paris torna a Napoli: via al tour per i 20 anni del musical


Una notizia che dà speranza in questo momento critico di pandemia: lo spettacolo Notre Dame de Paris farà tappa anche a Napoli nel tour del 2022.

Il musical campione d’incassi torna a calcare i palcoscenici di tutta Italia in un tour speciale che celebra i suoi 20 anni. La versione italiana di Notre Dame de Paris debuttò infatti a Roma il 14 marzo 2022. I testi del celebre spettacolo sono un’opera del noto poeta e paroliere Pasquale Panella, mentre le musiche sono state ideate da Riccardo Cocciante.

Da quel momento in poi, il musical sulle vicende di Quasimodo è diventato un grande successo a livello nazionale. Notre Dame de Paris ha avuto il merito di andare oltre le convenzioni, ed è diventato una nuova forma di “opera popolare” in cui la tradizione europea del dramma in musica si mescola alle tecniche moderne dei concerti e delle regie degli spettacoli live.

A Napoli, il musical andrà in scena dal 27 al 30 ottobre 2022, ancora una volta al Teatro Palapartenope di Fuorigrotta. La pandemia ha costretto i protagonisti a rimandare “Notre Dame de Paris” già due volte, ma si spera che questa possa rappresentare una grande occasione per godersi nuovamente lo spettacolo.

I biglietti per le date di Notre Dame de Paris a Napoli sono acquistabili fin da ora su Ticketone. Per ulteriori informazioni consigliamo di visitare la pagina Facebook ufficiale del musical.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI