Procida, l’Asl cerca 12 infermieri per la Capitale della Cultura


In occasione dell’anno da Capitale Italiana della cultura, anche a Procida verrà potenziato il servizio sanitario: sull’isola saranno infatti assunti 12 infermieri.

L’Asl Napoli 2 Nord ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un bando per il reclutamento di 12 infermieri per le strutture situate sull’isola di Procida. I contratti avranno la durata di un anno, e delle 12 posizioni aperte, tre posti sono riservati a volontari in ferma prefissata. Potranno fare domanda come volontari coloro che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Tra i requisiti per presentare domanda, l’Asl Napoli 2 indica la laurea in Infermieristica e l’iscrizione all’albo professionale corrispondente. Le domande vanno presentate entro il 24 gennaio 2022, e potranno essere compilate solo ed esclusivamente in via telematica collegandosi all’apposita sezione dell’Asl Napoli 2.

Tramite la pubblicazione di questo bando, l’Azienda Sanitaria cerca fin da subito di sopperire alla scarsezza di personale sanitario, che rappresenta una grave mancanza non solo nel Napoletano ma in tutta la Campania. In vista degli eventi programmati a Procida nel 2022 e in piena quarta ondata di Covid, assumere infermieri diventa ancora più importante per garantire le condizioni di massima sicurezza sull’isola.

Nel frattempo, anche a Napoli l’ordine degli infermieri denuncia una situazione critica e chiede che si intervenga con urgenza per assumere personale. Negli ospedali i turni di lavoro sono triplicati e molti sanitari sono in malattia o in quarantena, ragion per cui l’assistenza infermieristica è fortemente a rischio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI