Meteo, dopo il gelo di questi giorni arriva il caldo: merito dell’anticiclone delle Azzorre


Dopo il gelo di questi giorni con temperature vicine allo zero e nevicate anche in bassa quota, il termometro nel fine settimana tornerà a salire. Tutto merito dell’Anticiclone delle Azzorre che porterà aria calda e alta pressione. Il freddo però non scomparirà del tutto, per il mese di febbraio sono previsti altri abbassamenti della temperatura.

FINE DEL GELO, ARRIVA L’ANTICICLONE DELLE AZZORRE

A diffondere la notizia è il portale ‘IlMeteo.it‘ che parla di un mega anticiclone in arrivo su tutta Italia:

Nei prossimi giorni l’alta pressione delle Azzorre si farà sempre più invadente, con il suo carico di stabilità e di bel tempo, fattori che contribuiranno inoltre a un generale e graduale addolcimento del contesto climatico, con le temperature che sono attese in rialzo praticamente su tutte le regioni.

L’alta pressione non si farà tuttavia intimorire da questi piccoli residui grattacapi e, soprattutto a partire da venerdì 14, avvolgerà praticamente tutto il Paese, con l’intento di riportare non solo una totale stabilità atmosferica, ma anche un graduale aumento delle temperature, specie nei valori diurni“.

L’anticiclone arriverà prima nelle Regioni del Nord per poi interessare anche il Meridione. Un piccolo spiraglio di luce e caldo dopo giorni in cui anche in Campania è stata diramata l’allerta meteo per nevicate e gelo. Basti pensare che oggi la temperatura nel capoluogo partenopeo sfiora lo zero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI