METEO/ Ondata di gelo colpisce il Sud: ancora freddo e rischio nevicate

La giornata di oggi, 24 gennaio 2022, come già preannunciato dalle previsioni meteo, segna l’arrivo di un’ondata di gelo, caratterizzata da freddo e maltempo soprattutto al Sud Italia, che, dopo una breve tregua, potrebbe intensificarsi ulteriormente verso il weekend.

Meteo, arriva l’ondata di gelo: freddo e pioggia anche nel weekend

Gli effetti dell’anticiclone delle Azzorre continuano a farsi sentire nel nostro Paese, alle prese con una vera e propria botta gelida che già da oggi ha riportato maltempo e temperature in netto calo nelle zone meridionali con piogge e nevicate a bassa quota.

Stando alle previsioni del meteorologo Stefano Rossi, de ‘Il meteo’, da domani, martedì 25 gennaio, e fino ad almeno giovedì, 27 gennaio, il quadro climatico sarà caratterizzato da una maggiore stabilità. Fatta eccezione per qualche pioviggine e nebbia al Nord, le temperature saranno decisamente più gradevoli sul resto del Paese.

Eppure, si tratterà soltanto di una situazione temporanea: già tra venerdì 28 e sabato 29 gennaio, proprio a cavallo dei cosiddetti giorni della merla, tornerà ad imporsi un clima più rigido. Non si escludono piogge e nevicate a bassa quota che potranno colpire in particolare le regioni adriatiche del Centro e, ancora una volta, il Sud. Vista la distanza temporale, tuttavia, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe anche interessarti