Costiera Amalfitana, hub vaccinale in camper: le tappe delle inoculazioni


Vaccinazioni: in Costiera Amalfitana l’hub vaccinale itinerante! Open Day itineranti a bordo del camper, lungo i paesaggi meravigliosi della Costa.

Costiera Amalfitana, vaccini in camper itinerante

Continuano gli Open Day della Campagna Vaccinale in Costiera Amalfitana a bordo dell’hub vaccinale itinerante voluto dall’Ordine di Malta e patrocinato anche da Archeoclub D’Italia. Stiamo attraversando tutta la Costiera Amalfitana e le prossime tappe saranno Maiori, Amalfi, Vietri sul Mare. E’ attiva la macchina del volontariato in Costiera Amalfitana grazie al progetto a opera dell’ordine di Malta e dell’associazione Live to Love. Sono felice che anche noi di #Archeoclubd’Italia abbiamo deciso di patrocinarlo. Abbiamo tutti insieme, attivato un hub vaccinale itinerante a bordo di un grande Tir. L’intento di tutto ciò è quello di supportare le attività di #vaccinazione contro il covid 19 soprattutto. Come associazione saremo sempre vicini alle campagne di sensibilizzazione e salvaguardia del genere umano oltre che a quelle culturali e ambientali”. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia.

Le tappe

Ora tappe a Maiori – Domani – Sabato 29 Gennaio e Domenica 30 Gennaio, poi Amalfi e Vietri sul Mare.

L’Open Day sulla campagna vaccinale itinerante sta portando a risultati importanti. Sabato scorso le inoculazioni sono state ben 624. Continueremo Domani, Sabato 29 Gennaio con stazionamento del camper al Porto di Maiori e potranno accedere i cittadini di Maiori e di Minori. Poi continueremo ancora Domenica 30 Gennaio ad Amalfi, in Piazza Flavio Gioia per i cittadini di Atrani e di Amalfi. Il camper si sposterà nuovamente a Maiori – ha affermato Andrea Reale, sindaco di Minori e delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana – per consentire ai cittadini di Conca dei Marini e Furore di vaccinarsi Sabato 5 Febbraio, mentre Domenica 6 Febbraio potranno vaccinarsi i cittadini di Praiano e di Positano. Sabato 12 Febbraio, il camper si sposterà invece a Vietri sul Mare. Dunque è la campagna vaccinale itinerante che entra praticamente nelle case dei cittadini. Sono Open Day itineranti con il camper messo a disposizione da Archeoclub D’Italia, Corpo Militare dell’Ordine di Malta, da Live to Love, in collaborazione con l’Asl. La campagna vaccinale è attiva anche presso l’Ospedale “Costa D’Amalfi”. Questa è la grande voglia dei cittadini della Costiera di uscire al più presto dalla pandemia per riabbracciare le persone, con lo star bene ed il sorriso”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI