Olimpiadi Odontotecniche d’Italia: vincono gli alunni di una scuola di Sarno

Foto fb Sindaco Sarno


Orgoglio a Sarno dove gli studenti di una scuola superiore si sono aggiudicati le Olimpiadi Odontotecniche. Il progetto è destinato esclusivamente a tutti gli alunni delle scuole ad indirizzo odontotecnico dislocate sull’intero territorio nazionale.

ORGOGLIO A SARNO: STUDENTI VINCONO OLIMPIADI ODONTOTECNICHE

Il meccanismo è semplice, c’è una sessione mensile con quattro alunni che presentano una relazione della durata di circa quindici minuti che vengono giudicati da quattro giudici di ANTLO e da una giuria popolare. Al termine di ogni sessione ci sarà un vincitore che sarà determinato dalla sommatoria dei voti giunti con quella dei giudici. A vincere quella di gennaio sono stati gli alunni Maresca Annagiulia, Vitolo Caterina della IV ODO e Gragnanelli Roberto della V ODO – IIS CUOMO MILONE – indirizzo Odontotecnico sede di Sarno/Lavorate che hanno battuto i ragazzi concorrenti di altri tre istituti di Torino, Benevento e Galatina (LE).

Come reso noto dal sindaco di Sarno:

“Gli alunni vincitori, guidati dalla prof.ssa Michelangela Nese, hanno ottenuto il meritatissimo primo posto, presentando una relazione dal titolo “La protesi totale amovibile… una soluzione riabilitativa intramontabile”. I quattro giudici, odontotecnici dell’associazione Antlo, rappresentanti della categoria, provenienti da diverse regioni d’Italia, Alberto Bonaca, Mario Chiofi, Gennaro Narducci e Michele Zaccaria, hanno espresso all’unanimità il loro positivo giudizio evidenziando la chiarezza, completezza e competenza dei ragazzi, nella presentazione del loro lavoro. Un plauso va all’Istituto Cuomo-Milone, capitanato dal Dirigente Dott. Prof. Luigi Paparo e a tutti i docenti impegnati ogni giorno sul campo e, in particolare, ai Prof. dell’indirizzo Odontotecnico, Prof.ssa Michelangela Nese e Prof. Ferdinando Auletta“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI