Jorit cerca medici e infermieri per nuovo murales: “Siete degli eroi. Mandatemi una vostra foto”

Ig Jorit


Il famoso street artist napoletano Jorit ha lanciato uno speciale contest sul suo profilo social: sta infatti cercando medici, infermieri o chi lavora nelle strutture ospedaliere per trasformarli nei soggetti della sua prossima opera. Spesso Jorit ha raccontato attraverso i suoi murales la storia e le difficoltà dei nostri tempi, come quando a Taranto ha realizzato un murales contro l’inquinamento ambientale. Ora è la volta di chi in questi ultimi due anni è stato in prima fila contro il covid.

JORIT CERCA MEDICI E INFERMIERI PER IL SUO PROSSIMO MURALES

Un appello quello di Jorit per il suo nuovo murales, rivolto agli eroi della pandemia: medici, infermieri e non solo.

Chi sono gli eroi? Per me sempre e comunque i lavoratori! E in questo periodo specifico quelli nell’ambito sanitario. Per questo per la mia prossima opera voglio raffigurare uno di voi: infermieri, medici, personale ospedaliero, ecc. Chi mi manda una foto con abiti da lavoro (senza mascherina)?. Le foto possono essere mandate con un messaggio privato o anche qui nei commenti“.

In poche ore sono oltre 2 mila i mi piace e 400 i commenti sotto al post. In tanti suggeriscono a Jorit di rappresentare gli operatori sanitari che hanno perso la vita proprio a causa della pandemia e della loro vicinanza ai pazienti. Altri, quasi offesi, si vedono esclusi da tale iniziativa: tra lavoratori dello spettacolo, insegnanti, operai part time che hanno subito danni economici a causa delle restrizioni per il covid.

Ma c’è anche chi apprezza questo gesto come Giovanni che scrive:

Una amica mi ha segnalato questo post. Sono un Medico Anestesista Rianimatore di Palermo, che lavora da due anni in un COVID Hospital, nonché all’Elisoccorso. Manderò qualche foto in privato. Ma a prescindere, grazie per la tua opera“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI