Il carosello del borseggio a Londra come in tutto il mondo

borseggio

Successivamente ai rapporti dei ministeri degli esteri statunitensi e britannici su Roma e Napoli, in merito alla loro pericolosità dal punto di vista delle truffe e delle rapine a discapito dei turisti, e alle reazioni delle relative città e istituzioni diplomatiche italiane, i media di tutto il mondo stilano e rendono disponibili classifiche e ricerche sulle mete più pericolose del mondo per le truffe e il borseggio.

Ebbene esse indicano che le capitali del borseggio sono le più ricche e visitate città del mondo, tra cui spiccano Londra e New York, Roma e Milano, eccetera. Il carosello del borseggio è quasi un fenomeno indicativo del benessere delle società che lo ospitano e ne sono afflitte.

La zona rossa di Londra, con Oxford Street e Piccadilly, non sono da meno rispetto alle strade di Dubai o della Stazione ferroviaria di Milano o del lungomare napoletano.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più