Sanremo, la classifica dopo la terza serata: il pubblico premia i cantanti di Amici, giù un napoletano


Si è conclusa quasi alle due di notte la terza serata del Festival di Sanremo. Ad esibirsi tutti e 25 i cantanti in gara che hanno ricevuto i voti della giuria demoscopica (50%) e quelli del pubblico da casa (altro 50%). E’ stata così stilata la seconda classifica provvisoria che è stata sommata a quella generale della seconda serata (voti della sala stampa).

SANREMO, LA CLASSIFICA DELLA TERZA SERATA DEL PUBBLICO

Cambio sul podio, come si era capito dal calore mostrato nella sala dell’Ariston: al primo posto ci sono il duo Mahmood e Blanco. La loro canzone, Brividi, è stata anche la più ascoltata in un solo giorno in Italia su Spotify ed è addirittura quinta in quella mondiale. Secondo posto per Elisa che ancora una volta si è presentata sul palco con un outfit semplice, una veste bianca, che ha messo in risalto solo la sua voce. A sorpresa terzo arriva Gianni Morandi con ‘Apri tutte le porte’, brano scritto da Jovanotti. Un voto che palesemente riflette l’amore del pubblico per il cantante.

La classifica di Sanremo con i voti della sala stampa e del pubblico:

  1. Mahmood & Blanco (+1)
  2. Elisa (-1)
  3. Gianni Morandi (+2)
  4. Irama (+5)
  5. Sangiovanni (+8)
  6. Emma (stabile)
  7. Massimo Ranieri (+1)
  8. Fabrizio Moro (+2)
  9. La Rappresentante di Lista (-6)
  10. Dargen D’Amico (-6)
  11. Michele Bravi (+2)
  12. Ditonellapiaga e Rettore (-5)
  13. Aka 7even (+8)
  14. Achille Lauro feat.Harlem Gospel Choir (+2)
  15. Noemi (-3)
  16. Rkomi (-1)
  17. Matteo Romano (stabile)
  18. Iva Zanicchi (+2)
  19. Giovanni Truppi (-8)
  20. Highsnob & Hu (-2)
  21. Giusy Ferreri (-2)
  22. Le Vibrazioni (stabile)
  23. Yuman (stabile)
  24. Ana Mena (+1)
  25. Tananai (-1)

LA CLASSIFICA DELLA SECONDA SERATA

Rispetto alla classifica della seconda serata si può notare un notevole balzo in avanti dei giovani provenienti dalla scorsa edizione di Amici (Sangiovanni e Aka7even) che guadagnano ben otto posizioni. Invece ne perde otto il cantautore indipendente Giovanni Truppi, poco apprezzato dal pubblico da casa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI