Il corpo provinciale guardie ambientali volontarie di Napoli, in occasione di San Valentino, ha promosso un’iniziativa di raccolta di cibo per cani e gatti meno fortunati che sarà avviata domenica 13 febbraio 2022, dalle ore 9:00 alle 13:00, a Torre del Greco, presso il piazzale San Francesco della chiesa di Sant’Antonio di Padova.
Raccolta cibo per cani e gatti a Torre del Greco
L’iniziativa, dal nome ‘S. Valentino con il cuore di Grazia’, celebra l’amore per gli animali e il ricordo di Grazia Raia, ex garante per la tutela degli animali scomparsa di recente, che durante la sua vita terrena si è sempre battuta per difendere i più deboli.
Nella giornata di domenica, dunque, sarà possibile donare scatolette, croccantini, antiparassitari e vecchie coperte per i randagi della città. Il cibo potrà essere consegnato anche ai negozi della città che provvederanno a consegnarlo ai volontari. Per coloro che parteciperanno all’iniziativa è previsto un grazioso omaggio.
In più, saranno donate lettiere biodegradabili e kit per la raccolta delle deiezioni al fine di promuovere la tutela dell’ambiente. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Torre del Greco e l’Asl Napoli 3 Sud. Intanto anche l’amministrazione comunale di Napoli ha deciso di lanciare un programma di eventi, per celebrare il giorno degli innamorati, con itinerari gratuiti alla scoperta delle bellezze della città.