San Valentino, una raccolta per celebrare l’amore per gli animali: come donare


Il corpo provinciale guardie ambientali volontarie di Napoli, in occasione di San Valentino, ha promosso un’iniziativa di raccolta di cibo per cani e gatti meno fortunati che sarà avviata domenica 13 febbraio 2022, dalle ore 9:00 alle 13:00, a Torre del Greco, presso il piazzale San Francesco della chiesa di Sant’Antonio di Padova.

Raccolta cibo per cani e gatti a Torre del Greco

L’iniziativa, dal nome ‘S. Valentino con il cuore di Grazia’, celebra l’amore per gli animali e il ricordo di Grazia Raia, ex garante per la tutela degli animali scomparsa di recente, che durante la sua vita terrena si è sempre battuta per difendere i più deboli.

Nella giornata di domenica, dunque, sarà possibile donare scatolette, croccantini, antiparassitari e vecchie coperte per i randagi della città. Il cibo potrà essere consegnato anche ai negozi della città che provvederanno a consegnarlo ai volontari. Per coloro che parteciperanno all’iniziativa è previsto un grazioso omaggio.

In più, saranno donate lettiere biodegradabili e kit per la raccolta delle deiezioni al fine di promuovere la tutela dell’ambiente. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Torre del Greco e l’Asl Napoli 3 Sud. Intanto anche l’amministrazione comunale di Napoli ha deciso di lanciare un programma di eventi, per celebrare il giorno degli innamorati, con itinerari gratuiti alla scoperta delle bellezze della città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI