Napoli, verifiche tecniche in metro: circolazione limitata per un’ora e mezza


Ancora disagi per chi prende i mezzi pubblici a Napoli. Con un post sul proprio profilo social, Anm ieri sera a tarda notte ha comunicato che la circolazione della tratta della linea 1 della metro Piscinola-Colli Aminei sarebbe stata chiusa al pubblico per un’ora e mezza.

NAPOLI, CIRCOLAZIONE DELLA METRO LIMITATA PER VERIFICHE TECNICHE

Il motivo? Verifiche tecniche da parte dell’Ansfisa (l’Agenzia Nazionale Sicurezza delle Ferrovie) che vuole proprio testare con verifiche alcune fermate per velocizzare la messa in circolazione dei nuovi treni della metro di Napoli, fermi in deposito ormai da anni e tanto attesi dai viaggiatori. Questo il post di Anm:

METROL1: martedì 15 Febbraio dalle ore 10.00 fino alle ore 11.36 limitazione temporanea della circolazione alla tratta parziale Colli Aminei – Garibaldi per verifiche tecniche a cura dell’Agenzia Nazionale Sicurezza delle Ferrovie.
Interruzione temporanea tratta Piscinola – Colli Aminei
Ultime Corse Viaggiatori:
• Da Piscinola per Garibaldi ore 09.58
• Da Garibaldi per Piscinola ore 09.14
Ripresa circolazione su intera tratta:
• Da Piscinola per Garibaldi, ore 11.36
• da Garibaldi per Piscinola, ore 11.06
Info e aggiornamenti anche al ContactCenter ANM al numero verde 800639525

Dal 3 gennaio, l’ANSFISA è diventato ente responsabile in Italia per l’immissione in servizio dei treni metropolitani. Tra i primi impegni c’era la metropolitana di Napoli, come aveva spiegato il Direttore De Bartolomeo dando anche una data (fine 2022):

Il nostro impegno per i treni della metropolitana di Napoli è uno dei primi passi di un grande lavoro che ANSFISA intende portare avanti nell’ambito degli impianti fissi, con particole attenzione alle metropolitane delle principali città italiane. Un’attenzione alla sicurezza che sarà possibile grazie alla preziosa collaborazione del personale proveniente dagli USTIF, gli uffici del MIMS che dal 1° gennaio sono passati sotto la guida dell’Agenzia“.

+++AGGIORNAMENTO++

Anm con un altro post delle 10 di questa mattina specifica che la limitazione è stata revocata:

Aggiornamento Metro Linea 1: la limitazione della circolazione temporanea prevista per questa mattina è revocata. Il servizio prosegue regolare sull’intera tratta“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI