Nza potrebbe presto abbracciare la mamma: le sue condizioni sono ottime


La piccola Nza, bambina curda che è stata operata questa notte al Monaldi, non solo è in ottime condizioni ma presto – molto probabilmente – potrà riabbracciare la mamma. È l’Azienda Ospedaliera dei Colli a riferire sul suo stato di salute attraverso una nota alla stampa. L’intervento chirurgico al cuore è stato anticipato di 48 per le condizioni gravissime in cui si trovava la piccola, che tuttavia ha superato benissimo l’operazione eseguita presso la UOC di Cardiochirurgia pediatrica, diretta dal dottor Guido Oppido.

“Al momento – spiega Oppido – la piccola, di soli 9 mesi, è ancora in terapia intensiva, ma è estubata e in condizioni emodinamiche stabili. Se il quadro clinico evolverà positivamente non si esclude un suo trasferimento in reparto, dove l’aspetta la mamma, nei prossimi giorni”.

Le dichiarazioni di Vincenzo De Luca sulla piccola Nza

“Siamo vicini alla famiglia della piccola Nza e continueremo a garantire loro assistenza e supporto anche nella delicata fase del post-operatorio. Alla piccola, di cui seguiamo con attenzione la situazione clinica, e alla sua mamma e al suo papà va il nostro abbraccio” – ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Il merito della buona riuscita di questa missione è della rete che si è attivata per far sì che la piccola giungesse presso il nostro ospedale nel più breve tempo possibile. La sinergia tra Ospedale, Enti pubblici e religiosi e associazioni è stata fondamentale” – ha dichiarato Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI