Nel Napoletano i “Kit di Benvenuto al mondo”: doni ai bambini nati nel 2022

Un regalo per tutti i bambini nati o che nasceranno nel corso 2022. È l’iniziativa del Comune di Vico Equense che ha rinnovato i “Kit dei Benvenuto al Mondo”, ossia dei doni per ogni nuovo nato che sarà registrato all’anagrafe cittadina. Un modo per omaggiare le nuove vite e al tempo stesso augurarsi che possano mettere radici salde e forti, come un seme piantato in un buon terreno.

Kit di Benvenuto al mondo: come chiederlo

Per richiedere il kit basterà esibire il Certificato di Nascita presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune. I genitori dei nuovi nati nel 2022, congiuntamente al biglietto di auguri da parte del Sindaco Peppe Aiello, riceveranno in dono un cofanetto regalo contenente piccoli prodotti quotidiani per l’infanzia distribuito dalla “NEONA’ Pancioni e primi passi” sita in via L. De Feo.

“Un’iniziativa che si inquadra nell’ottica di qualificare la nostra città sempre più a misura di bambino”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.“Un segnale di attenzione, in controtendenza rispetto al momento di inverno demografico in cui si trova l’Italia. Per invertire questa tendenza, oltre a serie politiche di sostegno alla famiglia, serve anche un clima positivo di accoglienza e di premura. Il Kit di benvenuto va esattamente in questa direzione e vuole essere una dimostrazione di sollecitudine, un messaggio simbolico che esprime vicinanza e affetto a nome di tutta la Comunità”, ha concluso il primo cittadino.

Potrebbe anche interessarti