METEO/ La coda della tempesta Eunice colpisce il Sud: grandine e temporali


La coda della tempesta Eunice, che sta flagellando diversi Paesi nordeuropei, ben presto sarà in azione anche sull’Italia portando instabilità soprattutto nelle regioni del Centro-Sud con forti venti e temporali.

Tempesta Eunice in Italia: forti venti e temporali

Come reso noto dai meteorologi de ‘Il Meteo’, già nella giornata di oggi, 21 febbraio 2022, le Regioni centro-meridionali saranno investite dal maltempo con piogge, temporali e locali grandinate causate dall’arrivo di aria più fredda.

Allerta meteo in Campania: vento forte e mare agitato per 30 ore

Quadro più stabile e soleggiato nella zona settentrionale che, tuttavia, dovrà fare i conti con venti impetuosi. Raffiche di vento ad oltre 100 km/h colpiranno tutto il settore del medio e basso Tirreno e quello Adriatico col rischio di possibili mareggiate.

Uno scenario simile è previsto per il giorno seguente, martedì 22 febbraio, che trascorrerà ancora all’insegna dell’instabilità al Sud. Da mercoledì 23 febbraio, invece, è atteso un progressivo miglioramento su tutto il Paese grazie all’espansione di un campo anticiclonico. Il Mezzogiorno, tuttavia, dovrà fare i conti con forti venti provenienti dai quadranti settentrionali.

Dopo una breve tregua, con l’arrivo di un clima quasi primaverile, già dalla serata di giovedì, 24 febbraio, si assisterà ad un nuovo colpo di scena con un possibile peggioramento del contesto meteo da Nord a Sud. Vista la distanza temporale si attendono ulteriori aggiornamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI