“La vita bugiarda degli adulti”, su Netflix la nuova serie dal romanzo di Elena Ferrante


A poche ore dal gran finale di stagione de ‘L’Amica Geniale 3’, Netflix ha reso noti i nomi del cast della nuova serie tratta da un romanzo di Elena Ferrante intitolata ‘La vita bugiarda degli adulti’.

Netflix, il cast de ‘La vita bugiarda degli adulti’

La nuova serie, diretta da Edoardo De Angelis e disponibile su Netflix entro la fine dell’anno, racconta la storia di Giovanna che affronta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza andando alla scoperta dei diversi volti della Napoli degli anni Novanta. La città assume il ruolo di protagonista nel corso dei diversi episodi.

Ad interpretare il ruolo di Giovanna sarà Giordana Marengo affiancata da Valeria Golino che sarà zia Vittoria. Nelle vesti dei genitori di Giovanna vedremo Alessandro Preziosi e Pina Turco, volto noto di ‘Gomorra’ e della trasposizione televisiva di ‘Natale in casa Cupiello’.

Rossella Gamba sarà Angela, la migliore amica di Giovanna mentre Azzurra Mennella interpreterà Ida, sua sorella minore. Susy Del Giudice, già nel cast di ‘Mina Settembre’, reciterà nel ruolo di Margherita, un’amica di zia Vittoria. Tra gli altri attori del cast spiccano: Biagio Forestieri, Giuseppe Brunetti, Maria Vera Ratti, Gianluca Spagnoli, Adriano Pantaleo (il celebre Spillo di ‘Amico Mio’) e Giovanni Buselli (il celebre Enzo Scanno de ‘L’Amica Geniale’).

Intanto, dall’inizio delle riprese, il regista De Angelis, tramite i suoi canali social, ha reso noti alcuni dei luoghi chiave della serie. Tra questi Castel Volturno, il Porto di Napoli, il Cubo d’Oro della Mostra d’Oltremare e le rampe di Sant’Antonio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI