Assocoral e Degni: dopo due anni gli studenti tornano nei laboratori del corallo


Torre del Greco Torna finalmente in presenza la collaborazione tra Assocoral e l’Istituto Degni. Il coronavirus ha tenuto i ragazzi distanti non solo tra di loro e la scuola, ma anche verso delle esperienze che a questa età possono essere fondamentali nella decisione del cammino da intraprendere in futuro.

“Anche per l’anno scolastico 2021-2022 – scrive Assocoral su Facebook – ritornano i”Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” tra l’Assocoral e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Degni”. E si ritorna, dopo 2 anni da remoto, in presenza e direttamente nei laboratori dell’Istituto. I ragazzi, questa mattina, hanno avuto l’opportunità di approfondire, nello specifico, il mondo del corallo, non solo come teoria ma soprattutto nella pratica, confrontandosi con questa materia”.

Il Museo del Corallo

All’interno dell’Istituto Degni è ospitato il Museo del Corallo, punto di collegamento tra i produttori di corallo e cammei e la città celebre in tutto il mondo per quest’arte che ancora oggi rappresenta molto dal punto di vista economico, oltre che identitario. Il Museo e’ aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Ultimo ingresso previsto alle ore 12.30. Giorni di chiusura: domenica e giorni festivi. Ingresso gratuito.

La visita è consentita solo su prenotazione. Si prega di prenotare almeno 7 giorni prima della data prescelta.
Per prenotare inviare una mail all’indirizzo nais048006@istruzione.it, indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, numero di partecipanti, data e fascia oraria (es. 9.00 – 11.00 oppure 11.00 12.30) in cui si richiede la visita. Sarà poi inviata una email di conferma per l’avvenuta prenotazione. Si precisa che l’ingresso sarà consentito ad un numero massimo di 10 visitatori per volta, ad eccezione di gruppi scolastici. Attualmente non sono previste visite guidate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI