Patrizio Rispo confessa: “Dieci giorni fa sono stato operato, mi hanno tolto due tumori”


Tutti lo abbiamo imparato a conoscere come Raffaele, il portiere di ‘Un Posto al Sole‘. Nella realtà prima di approdare nella fiction di Rai3, Patrizio Rispo ha avuto alle spalle una lunga carriera come attore. Nella sua vita è stato anche spesso testimonial di campagne di prevenzione e di appelli per donare il sangue. Sempre a servizio dei più fragili.

PATRIZIO RISPO CONFESSA: “HO AVUTO DUE TUMORI”

Oggi dalle pagine de ‘Il Mattino‘ Patrizio Rispo confessa di essere stato paziente e di aver avuto due tumori. Queste le sue parole:

Nel 2016, il mio intervento chirurgico saltò, perché venne a mancare la corrente elettrica in ospedale: sono stato appena operato. Ho avuto due tumori, che ho tolto proprio dieci giorni fa e sono già tornato a lavoro. Mi sento benissimo: mi hanno dimesso la mattina dopo l’intervento. Sono stato operato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, che si è dotato di una nuova tecnologia non invasiva a ultrasuoni focalizzati“.

I CONSIGLI DELL’ATTORE

Una malattia scoperta sei anni fa per caso:

Mi chiesero di girare uno spot sulla prevenzione. E, da quel giorno, sono stato anche io sotto stretta sorveglianza. Ho eseguito i controlli ogni sei mesi. Ho convissuto bene con la malattia, perché temevo di più le conseguenze dell’operazione. Io non faccio altro che sostenere campagne di prevenzione perché sono l’unica grande difesa dalle malattie, come dimostra quel che è successo a me. Ma la prima medicina è nella testa. Serve un atteggiamento positivo, combattivo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI