VIDEO. Appello del Santobono Pausilipon per le donazioni di plasma, Patrizio Rispo: “I nostri bambini hanno bisogno di sangue”

L'ospedale Santobono di Napoli


I nostri bambini hanno bisogno ancora una volta di sangue e piastrine“. Questo l’appello di Patrizio Rispo, il celebre attore napoletano che interpreta Raffaele in Un Posto Al Sole, a sostegno delle donazioni di plasma per l’ospedale Santobono Pausilipon. Dodici ore fa, infatti, l’ospedale ha lanciato tramite i canali social della fondazione la richiesta.

Con i vaccini la cosa è diventata complicata“- ha detto l’attore esortando la popolazione a prendere atto del problema della mancanza di sangue.

Non tutti sanno, infatti, che è possibile donare anche se si è da poco ricevuto il vaccino Anti-Covid. In particolare, come riporta una nota del Centro Nazionale Sangue, un ramo dell’Istituto  superiore di sanità, chi ha ricevuto i sieri Pfizer o Moderna può donare dopo 48 ore dall’inoculazione. Diverso è per chi si è vaccinato con Astrazeneca e Johnson&johnson, i vaccini con vettore virale: è possibile donare il plasma solo dopo 4 settimane dalla dose. Per chi, però, ha presentato sintomi di effetti collaterali dopo l’episodio vaccinale, bisogna aspettare 7 giorni in via precauzionale per la donazione.

Come prenotarsi per la donazione

Come riporta il post sulle pagine social della Fondazione Santobono Pausilipon, occorre prenotarsi telefonicamente per la donazione. L’attore Patrizio Rispo è sempre in prima linea a sostegno dell’ospedale.

🛑COMUNICAZIONE IMPORTANTE🛑. Siamo di nuovo in carenza di sangue, preghiamo chiunque possa donarlo di prenotarsi ai seguenti numeri:
391 3446407 – 391 3207599.
I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17. Si può donare anche il sabato!

Indicazioni per chi si è appena vaccinato:
Coloro che hanno ricevuto vaccino ad mRNA(Pfizer o Moderna) possono donare 48 h dopo la somministrazione del vaccino. Quelli che hanno ricevuto vaccino a virus vivo attenuato (Johnson o Astra Zeneca) possono donare 4 settimane post vaccinazione.

Vi preghiamo di diffondere il più possibile questo appello 🙏🏽🙏🏽🙏🏽!
Grazie a Patrizio Rispo per la solerzia e l’affetto con cui accorre sempre in nostro aiuto 🙏🏽♥️
.
.
.
@francesco_paolo_tambaro @annamariaziccardi Flavia Matrisciano Laura Catapano @laurabattaglia Silvia Signorelli
#fondazionesantobonopausilipon #santobono #pausilipon #chidonasanguedonavita #patriziorispo

Pubblicato da Santobono Pausilipon Fondazione su Mercoledì 9 giugno 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI