METEO/ Pieno inverno al Sud: torna il freddo dalla Russia con pioggia e neve

Stando alle previsioni meteo, nel corso del weekend, un’ondata di freddo, proveniente dalla Russia, tornerà a caratterizzare il nostro Paese, andando a colpire soprattutto le Regioni del Centro e del Sud, con pioggia e neve a bassissima quota. Uno scenario che ha già interessato il Mezzogiorno, compresa la Campania, lo scorso gennaio.

Meteo weekend, torna il freddo della Russia: prevista anche neve

Secondo le stime del meteorologo Stefano Rossi de ‘Il Meteo’, i prossimi giorni trascorreranno all’insegna dell’instabilità con l’arrivo di venti molto freddi dalle gelide terre russo-siberiane. Sono previste precipitazioni a carattere nevoso a quote molto basse.

Dopo un venerdì, 4 marzo, già instabile, la giornata di sabato, 5 marzo, si aprirà con l’arrivo di una fredda perturbazione che colpirà in particolare i territori del Centro e del Mezzogiorno. Pioggia e neve si riverseranno soprattutto sul medio versante adriatico e sui rilievi meridionali con un clima tipicamente invernale. Migliore la situazione al Nord con un discreto soleggiamento.

Un quadro che si ripresenterà nella giornata di domenica, 6 marzo, ancora con tante nubi e rischio di precipitazione nevose a carico delle Regioni adriatiche e del Sud, specie sul versante tirrenico. Anche la prossima settimana potrebbe trascorrere all’insegna del freddo ma, vista la distanza temporale, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe anche interessarti