Acerra, Pasquale e Vincenzo morti in una sparatoria: arrestato minorenne coinvolto


Acerra. Arrestato un 17enne coinvolto nella sparatoria dove sono morti altri due giovani.

Per delega del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, si comunica quanto segue.

Acerra, arrestato 17enne

Nella serata del 29 aprile, i militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dal P.M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, nei confronti di un 17enne, perché in concorso Pasquale Di Balsamo, 22enne di Acerra (deceduto), è gravemente indiziato dei reati di omicidio aggravato e porto illegale di armi.

Le attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, allo stato hanno documentato che il 17enne, nelle prime ore del 29 aprile scorso, era alla giuda di un motoveicolo con a bordo il citato Di Balsamo, entrambi con il volto travisato da maschere. Lo scooter nel comune di Acerra avrebbe affiancato la vettura condotta da Tortora Vincenzo, 21enne acerrano, e a quel punto il Di Balsamo e il Tortora si sarebbero colpiti l’un l’altro con armi da sparo illegalmente detenute, attingendosi reciprocamente e decedendo entrambi poco dopo per le lesioni riportate.

Il G.i.p., all’esito dell’udienza di convalida del provvedimento di fermo, ha riconosciuto i gravi indizi di colpevolezza nonché le esigenze cautelari disponendo la custodia del 17enne in un istituto penitenziario minorile.

Pasquale e Vincenzo, morti nella sparatoria

A perdere la vita è stato Pasquale, di 22 anni, raggiunto da tre colpi d’arma da fuoco. Il ragazzo è deceduto la notte stessa della sparatoria, nella “clinica dei Fiori” di Acerra, in provincia di Napoli, nella quale era stato trasportato dal 118. Fatale un colpo al costato.

Quindici minuti prima dell’arrivo del 22enne, nella stessa struttura sanitaria, era giunto un altro giovane, Vincenzo di 21 anni e già noto alle forze dell’ordine, ferito anche lui con dei colpi di pistola. Le sue condizioni sono subito apparse gravi, un proiettile lo aveva colpito alla testa ed il giovane era stato trasferito nell’ospedale Cardarelli di Napoli dove è successivamente deceduto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI