Liberato canta ancora: album uscito a sorpresa il 9 maggio, data di una sua canzone

Ig Liberato


C’è ancora mistero attorno a Liberato. Il cantante napoletano da anni tiene nascosta la sua identità ma i suoi brani continuano a essere tra i più cantati e ascoltati. A sorpresa ieri, nella notte tra il 9 e il 10 maggio, è uscito il nuovo album dell’artista partenopeo che contiene sette pezzi, per un totale di circa 27 minuti.

LIBERATO CANTA ANCORA: NUOVO ALBUM USCITO CON 7 BRANI

L’annuncio è stato dato da Liberato prima della mezzanotte attraverso una rosa stilizzata sul suo profilo Instagram e la scritta:

LIBERATO CANTA ANCORA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LIBERATO (@liberato1926)

Poi è arrivata un’anteprima di 3o secondi del videoclip di Partenope, diretto ancora una volta da Francesco Lettieri e girato al Palazzo Reale di Napoli con protagonista l’attore Giacomo Rizzo e la danzatrice Tonia Laterza nel ruolo di una sirena. Gli altri brani dell’album, dal titolo Liberato II, che è possibile ascoltare sono “Nun ce penzà”, “Nunneover”, “Anna”, “Guagliuncella napulitana”, “Cicerenella” e “Na storia ‘è ‘na sera”. Uno stile unico che mette insieme lingua napoletana, trap e rap.

LA SCELTA DEL 9 MAGGIO

Come giorno di uscita del nuovo album è stato scelto quello del 9 maggio, data che è anche il titolo della sua canzone d’esordio nel 2017. Un anno dopo, sempre il 9 maggio, si tenne il suo primo concerto sul lungomare di Napoli con arrivo in barca e solita felpa con cappuccio con dietro scritto il suo nome. Mentre il 9 maggio del 2019 era uscito il suo primo album dal titolo Liberato.

Il 9 settembre invece si dovrebbe tenere (dopo varie cancellazioni causa pandemia) un suo concerto a Milano dopo il grande successo di qualche anno fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LIBERATO (@liberato1926)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI