VIDEO/ Inglese pazzo di Napoli impara la nostra lingua: “Gué buonasera a tutte quante”


Ha fatto il giro del web il video di Elliott, ragazzo giunto a Napoli dal Galles (nel Regno Unito) e rimasto folgorato dalla città partenopea tanto da intraprendere un corso di lingua napoletana. Il filmato è stato diffuso dalla pagina ‘La lingua di Napoli’ e condiviso sui social dal conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Elliott dal Galles a Napoli impara la lingua napoletana

Elliott si trova insieme al suo professore, Davide Brandi, all’esterno di Palazzo Venezia poco dopo la fine del corso di napoletano quando si rivolge agli utenti del web dicendo: “Gué buonasera a tutte quante. Je songo Elliott, me sto ‘mparanno ‘o Nnapulitano”.

“Lui è Elliot, gallese innamorato di Napoli e della sua lingua” – scrive Simioli sottolineando il rapporto speciale che lega il ragazzo alla nostra città. Elliott comprende, parla e scrive la lingua napoletana ed attualmente sta seguendo un corso di scrittura avanzato.

Del resto la tradizione e le bellezze partenopee continuano ad incantare i turisti provenienti da tutto il mondo. Basti pensare al tutto esaurito registrato durante le vacanze pasquali ma anche i successivi ponti, quelli della Liberazione e del primo maggio. In migliaia hanno affollato la nostra città perdendosi tra i profumi, i sapori e le usanze napoletane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI