Bimba down offesa da una mamma: “E’ brutta e malata”. Il papà: “Ero impietrito”


La piccola Alba, bimba affetta da sindrome di down, qualche giorno fa è stata pesantemente offesa mentre si trovava alle giostre: a denunciare l’episodio è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese nonché padre della bambina.

Bimba con sindrome di down offesa: la denuncia di Trapanese

“Qualche giorno fa ero al mare con Alba. Giocavamo alle giostre in spiaggia quando si è avvicinato un bimbo e, senza minimi termini, mi ha detto che secondo la sua mamma Alba è malata e anche brutta. Sono rimasto di pietra, non sapevo nemmeno cosa rispondere perché mia figlia non è malata e la sua disabilità non la invalida dell’essere una bambina felice, oltre ad essere oggettivamente bella” – ha raccontato Trapanese che ha adottato la piccola quando aveva soltanto pochi giorni di vita.

“Quel bimbo, grazie alla sua mamma, rappresenta una parte della società ostile alla diversità, indifferente al dolore, incentrato sul raggiungimento di una perfezione che non esiste. Poi lunedì pomeriggio mi arriva una foto di Alba con Arturo, un suo compagno di classe con questo messaggio ‘grazie a te ed Alba, lei riesce a sfiorargli le mani e il cuore'” – ha continuato.

Al suo racconto accompagna proprio l’immagine di Alba e Arturo che si tengono per mano, accompagnata da poche parole ricche di significato, quasi a voler dimostrare che, ancora una volta, proprio dai bambini giungono i più grandi insegnamenti.

“Posso rendere Alba la bambina più abile del mondo, le posso garantire le migliori terapiste, posso cercare per lei la scuola più preparata ma se non sarà accolta dalla società come una persona e non come una handicappata il mio lavoro è stato del tutto inutile. Grazie Arturo perché con questa foto mi hai ridato la speranza che avevo perso qualche giorno fa” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI